Tech.Net propone sistemi di videosorveglianza altamente tecnologici, utilizzando tecnologie analogiche o tecnologie IP.
I sistemi di videosorveglianza si suddividono in due grandi famiglie: analogiche e digitali.
le prime appaiono più economiche e sembrano offrire prestazioni simili alle altre, in realtà, la scelta del prodotto è determinata dalla funzione che il cliente vuol ottenere tenendo conto che le telecamere digitali possono essere più performanti.
Esistono diverse tipologie di telecamere per video sorveglianza:
TELECAMERE con ottica fissa
Le telecamere con ottica fissa hanno un’unica inquadratura non modificabile, cioè riprendono un’area precisa . Le telecamere brandeggiabili sono telecamere simili alle fisse, ma montate su un braccio mobile. Ciò permette di variare parzialmente l’inquadratura in una determinata area.
TELECAMERE DOME
Le Dome sono telecamere capaci di ruotare di 360 gradi, anche in modo automatico, assicurando la copertura massima possibile dell’area sorvegliata, sia esterna che interna.
VIDEOCAMERE TERMICHE
Una videocamera termica in completa oscurità riesce a vedere tracce termiche normalmente individuabili in corpi umani perché rileva il calore irradiato da un corpo, da un oggetto o da un veicolo. L’immagine appare con una semplice e essenziale,
Si può tranquillamente dire che le telecamere termiche consentono standard così elevati di controllo che, dalla loro comparsa in poi, il mondo della videosorveglianza non è stato più lo stesso.
VIDEO ANALISI
la tecnologia di analisi video è possibile con telecamere di ultima generazione . il sistema di video analisi infatti interpreta quello che la telecamera vede e lo riconosce. Come e meglio di quanto farebbe un uomo, perché questo tipo di impianti non sono soggetti a fatica e non possono distrarsi dal loro compito.